PRESENTATO IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE ORGANIZZATE PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DEI MIGRANTI - Vogue ora
300x250

PRESENTATO IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE ORGANIZZATE PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DEI MIGRANTI

Share This
SULMONA - E' stato  presentato oggi, presso la Biblioteca del Liceo Scientifico “E. Fermi”, il calendario delle iniziative organizzate  per celebrare la Giornata Internazionale per i Diritti dei Migranti che si svolge ogni anno il 18 dicembre.La ricorrenza indetta nel 2000 dalle Nazioni Unite è nata per non far perdere nella memoria una data importante per i diritti umani, quella dell'adozione della "Convenzione per la protezione dei diritti di tutti i lavoratori migranti e dei membri delle loro famiglie".
Per l'occasione, il 10 dicembre alcuni studenti del Polo Scientifico Tecnologico “E. Fermi” si recheranno presso il cinema Igioland per assistere alla proiezione I Migrati, un documentario sui migranti accolti nelle località montane  degli Appennini, realizzato e prodotto da un gruppo di persone con disabilità.La giornata del 18 dicembre invece sarà dedicata ad un dibattito, aperto al pubblico, sull’importanza della cultura dell’accoglienza e sul valore aggiunto della migrazione.
Un momento importante per consolidare una rete di collaborazioni, quella tra Polo Scientifico Tecnologico “E. Fermi”, i sindaci di Cansano e Campo di Giove, ormai entrati ufficialmente nella rete Sprar e la cooperativa Horizon Service .




Nessun commento:

Posta un commento

300x250

Pages