Vico Equense - La dottoressa Emilia Terracciano, Garante per le Persone con disabilità del Comune di Vico Equense, ha consegnato ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Costiero gli audioracconti prodotti nell’ambito del progetto “Il paese delle carrozzine”, che lo scorso anno scolastico ha visto la scuola impegnata in un percorso di sensibilizzazione e promozione delle tematiche sociali riferite in modo particolare alle persone con disabilità. La dottoressa Terracciano ha consegnato le tracce audio dei racconti scritti dai ragazzi alla Preside, dottoressa Adrianopoli, che ha accolto la Garante insieme a un gruppo di ragazzi, rappresentanti delle classi che hanno aderito – coordinate dalla professoressa Manuela Cilento. Gli audioracconti sono stati prodotti dall’agenzia di servizi editoriali Contrappunto House of Books di Rosa Gargiulo. “Voce” delle storie, la speaker radiofonica e diction coach, Fabiana Sera, che ha coinvolto nella lettura il giovanissimo allievo, Alessandro Miccio. Ancora una volta, la dirigente scolastica Debora Adrianopoli e la Garante hanno sottolineato l’importanza di maturare una consapevolezza civica e relazionale che porti al superamento delle barriere, non soltanto fisiche e architettoniche, ma soprattutto mentali e culturali. Il progetto “Chi è il disabile?” continua, con nuove iniziative e attività, rivolte all’intero territorio e alle scuole.
Home
Unlabelled
Vico Equense. Istituto Costiero: consegnati gli audioracconti prodotti nell’ambito del progetto “Il paese delle carrozzine”
Vico Equense. Istituto Costiero: consegnati gli audioracconti prodotti nell’ambito del progetto “Il paese delle carrozzine”
Share This
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento